Susa-Briancon: di nuovo uniti!

Riparte il gemellaggio tra la città di Susa e Briancon

Utente TECH 012

da Tech 012

Grazie all’attività della Scuola e alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali, riparte il gemellaggio tra la città di Susa e Briancon.

Giovedì 25 maggio i bambini della Scuola Primaria di  Montgenevre e della Scuola Primaria Vauban di Briançon hanno incontrato i loro coetanei delle  Primarie di Meana, Chiomonte, Giaglione e Susa.

Gli ingredienti per la buona riuscita della giornata c’erano tutti: collaborazione, amicizia, allegria,  voglia di fare, entusiasmo, lingue diverse che si intrecciano, docenti, alunni, amministratori… Il tutto tra le bellezze della nostra città.

Le idee per fare in modo che l’evento non rimanga isolato sono tante e le basi per una futura e duratura collaborazione sono state poste. Speriamo dunque che questo sia solo il primo di tanti futuri  incontri.

L’unica nota stonata è stata la pioggia, ma come dicono diversi motti popolari sia italiani che francesi: la pioggia è di buon augurio!