Be ready! A scuola di sicurezza

Vincitori al concorso solidale di Alteredu

Utente TOIC880008-psc

da Toic880008-psc

0

Nel mese di marzo il nostro istituto è risultato vincitore del concorso indetto da Alteredu in occasione della “Giornata Nazionale Sicurezza per le scuole” del 22 novembre 2023. Un gruppo di allievi della scuola ha realizzato un “manifesto” che raccoglie le parole della sicurezza a scuola, per cercare di rendere i ragazzi più consapevoli di ciò che li circonda durante le loro giornate scolastiche. Rendere consapevoli significa sottolineare l’importanza del bene comune e lavorare tutti insieme per rendere la scuola un luogo più sicuro.

Che cos’è Alteredu?

Si tratta di una Società  Benefit che offre una piattaforma di formazione online certificata per fornire a tutti l’opportunità di progredire attraverso la tecnologia e sviluppare le competenze necessarie nel mondo del lavoro.

E cosa abbiamo vinto?

Alteredu ci ha premiati con 3 corsi di formazione gratuita per  i docenti sul coding, l’utilizzo dei monitor touch e l’intelligenza artificiale e alcuni corsi di formazione sulla sicurezza a scuola.

Di seguito il lavoro realizzato:

Be ready! A scuola di sicurezza_IC_SUSA